Loano, serata al B-Fly Club per sostenere la casa famiglia di Ceriale

BFly

Loano. Questa sera, venerdì 20 aprile al B-Fly Club di Loano, numerosi Lions Club e Leo Club del ponente ligure hanno organizzato una serata per l’aiuto ed il sostegno alla casa famiglia per l’accoglienza dei minori delle suore del “Santo Natale” di Ceriale.

Tale importante evento consentirà ai partecipanti di capire l’importanza e l’utilità della pratica dell’affido, inteso come utile mezzo sociale laddove vengono a mancare le condizioni necessarie perché un minore rimanga nella sua famiglia originaria ed inoltre permetterà, divertendosi, di dare un aiuto concreto alla struttura grazie ad una raccolta fondi che vedrà come risultato la ristrutturazione di una dependance da destinare alle ragazze che stanno per divenire maggiorenni, consentendo loro di portare a termine gli studi in un ambiente sereno e controllato.

“Una straordinaria collaborazione – commenta la presidente del Lions Club Alassio Gianna Maria Croatto – che ha visto un ad uno i vari Lions e Leo, da Andora a Finale, affiancarsi al mio club ed ai miei consoci in questo progetto, partito a novembre nel corso di una conferenza ad Alassio alla presenza della dottoressa Tondina e del dottor Cavatorta del tribunale dei minori di Genova, che ha il sogno di coronarsi con questo incontro a favore della casa famiglia per il benessere e la crescita psicofisica dei tanti ragazzi in essa ospitati”.

L’attesa manifestazione avrà inizio alle ore 20,30 presso il B-Fly Club e quanti vogliono dare un aiuto ai bambini sono caldamente invitati a partecipare. La serata avrà un costo di 40 euro (comprensivi dell’offerta alla casa famiglia di Ceriale) e prevede cena a buffet e dopocena disco con vista sugli yacht del nuovo e lussuoso porto loanese.