Laigueglia, tutto pronto per la “Festa di Primavera” della Pro Loco: stand, animazione e laboratori

fiera centro laigueglia

Laigueglia. La Pro Loco di Laigueglia, con il patrocinio del Comune e la collaborazione delle associazioni presenti sul territorio, organizzano, dal 28 aprile al 1° maggio, la “Festa di Primavera”. “Tutti gli anni a Laigueglia si tiene una festa in questo periodo ma quest’anno si vuole far partire un progetto nuovo – spiega il presidente della Pro Loco Silvia Bocchino -. Un momento di festa incentrato sulla rinascita, sulla riappropriazione di se, di ciò che ci circonda e della capacità di interagirci”.

“Che la storia del nostro paese sia fatta di ricchezze dimenticate o non valorizzate è ormai un innegabile dato di fatto come è innegabile che i temi legati all’ecosostenibilità stiano attraversando un momento di accresciuto interesse. I motivi che ci spingono a scegliere di avvicinarci maggiormente alla natura sono molteplici: la fuga dallo stress quotidiano e dai rumori, il bisogno di riscoprire ritmi di vita più idonei al nostro equilibrio, la ricerca di un alimentazione più sana e genuina e molto, molto altro ancora” aggiungono dalla Pro Loco.

“Vorremmo raccontare un’altra storia fatta di cambiamento nel segno dell’equilibrio, del rispetto e dell’armonia con l’ambiente. Piccoli gesti che possono essere rivoluzionari, controcorrente e istruttivi” conclude Bocchino.

La manifestazione si svolgerà nelle giornate dal 28 aprile al 1° maggio dalle ore 8 alle ore 24. Ci saranno laboratori ludico-creativi dislocati su tutto il territorio del comune dove le persone siano motivate a provare diverse attività, il tutto condito con serate musicali, animazione e lo stand gastronomico della pro Loco con le sue buonissime frittelle. Per info: prolocolaigueglia@libero.it – www.prolocolaigieglia.it.