Quiliano. “Quarto stato e mutuo soccorso? Oltre i cent’anni”. E’ questo il tema e lo spunto di riflessione dell’iniziativa che la Società Mutuo Soccorso Fratellanza Quilianese organizza in occasione del 1° maggio nei giorni a partire da sabato 28 aprile. Sabato 28 aprile alle ore 17 verrà inaugurata la Mostra di Foto e Video Racconto realizzata con il patrocinio della CGIL Savona e con il supporto artistico di Giorgio Paparella. La mostra rimarrà aperta fino al 1° maggio.
Sempre sabato, alle 17, si terrà un incontro sul tema “Conosciamo il Primo Maggio di ieri e di oggi” con: Francesco Rossello, Segretario Provinciale CCGIL Savona, Umberto Scardaoni, Presidente ISREC Savona, Santo Imovigli già Segretario Provinciale CGIL Savona, Valentina Pesce Presidente A.S.M.S.F. Quilianese, Alessio Gerbaudi Giovane Socio della A.S.M.S.F. Quilianese. Modera Valerio Loi, Consigliere A.S.M.S.F. Quilianese.
Lunedì 30 aprile invece è in programma la serata Giovani, dalle ore 19 alle ore 23,30, Musica dal Vivo con: One solution, Black Elephant, Loudness. Durate la serata sarà possibile degustare panini, patatine e bere buona birra alla spina. Sabato 28 aprile a cena e domenica 29 aprile, a pranzo e cena, ci sarà “In sagra con i piatti tipici della Società”. Infine il 1° maggio alle 13 “Pranzo del primo maggio” (con prezzo popolare di 12 euro e su prenotazione presso la Gerente 019887180 o al 3463910314). Al pomeriggio frittelle, fave e salame.
