Albenga. Una delegazione di soci del Lions Club Albenga Host si recherà domani a Roma in visita al Quirinale. Dichiara il presidente del Lions dottor Marino Peirano, primario negli ospedali di Savona e di Albenga: “Si tratta di un appuntamento di elevato valore simbolico poichè, in perfetto accordo con lo spirito dell’associazione lionistica, rappresenta un rispettoso gesto di omaggio alle istituzioni della nostra Repubblica ed è tanto più rilevante poichè coincide con un momento così difficile per la nostra Nazione”.
Il professor Pier Franco Quaglieni, che parteciperà all’incontro come Lions e come storico, aggiunge: “Renderemo omaggio ai valori democratici e repubblicani che sono alla base della nostra Costituzione, ma sarà anche una visita al Quirinale di valenza storica: il Quirinale dei Papi, quello dei Savoia, oltre quello, a partire dal 1946, divenuto sede della massima Magistratura dello Stato Repubblicano.
Il giorno successivo la delegazione, guidata dal presidente Peirano, a cui parteciperanno anche il Past Governatore Franco Maria Zunino e la presidente del Lions di Alassio Gianna Maria Croatto, andrà a rendere omaggio al Milite Ignoto all’Altare della Patria e a visitare il Museo del Risorgimento e delle bandiere risorgimentali dei nostri Reggimenti. Saranno giornate ispirate ad un fervido e sano amor di Patria che, in questi momenti calamitosi, appare assolutamente doveroso da parte del Lions”. La visita si concluderà significativamente all’Ara pacis.
