Cairo M. Stasera a Cairo ci sarà il tanto atteso faccia a faccia tra i candidati sindaco. L’annunciata assenza di Felice Rota ha scatenato il candidato de La Destra Marco Pelazza che ha attaccato l’avversario nella corsa alla poltrona di sindaco: “La diserzione di Felice Rota al faccia a faccia di questa sera è coerente al 100% col lavoro svolto dalla presunta opposizione nel corso degli ultimi 5 anni in consiglio comunale”.
“I cittadini sono stufi del malgoverno di Briano ma soprattutto non si faranno più prendere per il naso da chi si proclama centrodestra e poi fugge il proprio ruolo. Fortunatamente c’è grande fermento, specie presso i giovani. La Destra sarà la vera sorpresa di queste amministrative cairesi – spiega Pelazza -. Sono onorato di poter rappresentare l’unico partito del centrodestra ufficialmente sceso in campo e di certo non verrò meno al mio dovere di rispondere alle domande sulle tematiche ambientali”.
“Mi permetto unicamente di lamentare il fatto che questioni fondamentali per Cairo quali la lotta contro l’Imu, il diritto alla prima casa per i cittadini di nazionalità italiana e l’immigrazione dovrebbero essere anch’essi materia di confronto tra i candidati. Per il resto, se Rota diserterà davvero il faccia a faccia sarà solo un sollievo per chi è autenticamente contro le sinistre. Certamente non ci mancherà la presenza di un comunista che non si nemmeno degnato di spiegarci la sua folgorazione sulla via del Comune” conclude il candidato de La Destra.