Politica

Elezioni Borghetto, ecco la squadra di Roberto Moreno (Pdl): “Rinnovamento nel segno della continuità”

Borghetto. Come annunciato Roberto Moreno guiderà la lista del Pdl per le prossime elezioni amministrative di Borghetto Santo Spirito, alla guida di un gruppo di amministratori che giunge al suo quarto appuntamento elettorale. Roberto Moreno, consigliere comunale e attuale assessore in giunta, prende le redini del sindaco Santiago Vacca, che non sarà più candidato, anche se manterrà un ruolo di supporto al fianco del giovane candidato sindaco.

La lista “Pdl Moreno Sindaco” è già stata depositata: sarà connotata dalla presenza di tre elementi di provata esperienza, al loro terzo mandato: Bruno Angelucci (vicesindaco uscente), Antonio Orzelli e Giannino Pesce (assessori uscenti); dalla conferma di tre giovani eletti nelle precedenti amministrative di cinque anni fa: Maria Luisa Formato (assessore uscente), Barbara De Stefani (Presidente del consiglio uscente) e Alessandro Delicato (consigliere delegato uscente); dall’inserimento di quattro nomi nuovi: Alessandro Sevega, Fabio Salemi, Roberta Strazzarino ed Emilio Smeriglio.

“Un gruppo solido che ha saputo trovare negli anni il giusto equilibrio nel mantenere al suo interno esperienza, continuità e rinnovamento, un gruppo caratterizzato dalla presenza di sei persone al di sotto dei quarant’anni per concorrere ad un nuovo corso amministrativo garantendo rinnovamento nella continuità. Sono orgoglioso di poter guidare una squadra coesa e variegata, che ha saputo in questi anni fortemente lavorare per migliorare sempre di più il proprio paese cercando di esaltare le caratteristiche che esso possiede. Questi anni sono stati caratterizzati da numerose opere pubbliche ed un grande lavoro di pianificazione e progettazione ed ora di realizzazione del vero e grande cambiamento strutturale di questa cittadina con lo spostamento di grandi volumi fuori dal centro della cittadina (spostamento a monte dei volumi della Roveraro e spostamento del salone delle feste) per rendere sempre più vivibile e fruibile a residenti e turisti la nostra Borghetto Santo Spirito. Sono stati anni di forti novità sia nel campo della comunicazione sia nel campo del turismo, senza dimenticare i grossi sforzi per rafforzare il lavoro fatto nel corso degl’anni a favore della cultura nonostante gli ingenti tagli economici subiti in questo settore” afferma il candidato sindaco Roberto Moreno.

“Una squadra equilibrata tra novità e continuità creata per proseguire i cicli amministrativi della compagine del centro destra borghettino che ha saputo dal lontano 1997 guidare la riscossa di questa nostra cittadina. Certo questo è un periodo difficile non solo a livello locale, ma a livello nazionale, grossi sforzi ci sono richiesti sia come amministratori che come cittadini” aggiunge ancora Moreno.

“Benché permanga in me la consapevolezza che queste siano le elezioni più complesse degli ultimi vent’anni accompagnate anche da una forte crisi politico–economica nazionale, sono altrettanto convinto che possa essere il momento per ritrovare e consolidare un dialogo costruttivo tra amministrazione, operatori nei vari settori produttivi (turistico, economico, professionale, commerciale, agricolo, ecc.), associazioni (culturali, sportive e di volontariato) e cittadini che possa contribuire a superare questo momento di difficoltà generalizzata. La storia ci insegna che proprio nei momenti più difficili riusciamo a dare il meglio di noi stessi cercando di lasciare da parte personalismi e collaborando tutti insieme per sviluppare e posare le basi del nostro futuro”.

“L’entusiasmo di una squadra composta da persone di comprovata esperienza sia amministrativa che professionale e caratterizzata dal fatto che ben sei suoi membri sono al di sotto dei 40 anni mi fa essere sicuro che riusciremo a dare il meglio per Borghetto Santo Spirito grazie al fatto che si è riusciti a trovare un giusto equilibrio tra il supporto di conoscenze dei nostri veterani e l’energia, il trasporto e lo sguardo al futuro dei partecipanti più giovani” sottolinea Moreno.

Quanto ai punti programmatici, il candidato del Pdl evidenzia: “Sarà rafforzato il dialogo con le categorie sociali, completeremo l’iter del Puc ormai definito così da liberare volumi storici e lasciarli alla città per spostarli a monte”.

“Il porto turistico sarà una delle opere da terminare: faremo la nostra parte, ma si tratta sempre di un’opera in concessione ad un privato; metteremo insieme i vari soggetti che devono completarla” conclude Moreno.