Boissano. Martedì 17 aprile il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza si è recato a Boissano, in occasione della presentazione della squadra che accompagnerà il candidato sindaco Giorgio Orso, in corsa il nella tornata elettorale del 5 e 6 maggio prossimi contro il primo cittadino uscente Rita Olivari.
Quella di martedì sera è stata occasione per Giorgio Orso, pensionato, ex dipendente alla Italiana Coke in qualità di responsabile dell’ufficio fornitori, di raccontare la sua squadra e presentare il programma.
Questo l’elenco completo dei nomi e delle professioni dei componenti della lista “Vince Boissano con Orso”: Elisabetta Canale, casalinga, Massimiliano Gattuso, libero professionista, Rosa Maria Launo, pensionata, Marco Pizzorno, artigiano, Cristina Rembado, ex maestra d’asilo e Marco Romuali, dipendente dell’Autofiori.
“Come cinque anni fa, ho partecipato alla presentazione della lista che si oppone a Rita Olivari, sindaco uscente della città di Boissano – ha commentato Vaccarezza -. Martedì sera è stata l’occasione per ribadire come le piccole città del nostro entroterra abbiano bisogno di essere governate da gruppi caratterizzati da differenti esperienze politiche”.
“L’amministrazione di Boissano – ha proseguito Vaccarezza – in questi cinque anni ha dato una immagine di sé alquanto negativa, schierandosi a favore di un piano sanitario che deaziendalizza, depotenzia e in parte liquida, l’esperienza sanitaria del Santa Corona. Per questo motivo oggi si dovrebbe avere la giusta risposta da parte degli elettori nelle urne. Questa è la speranza che avevano tutti coloro che hanno riempito la palestra di Boissano martedì sera, alla presentazione della lista che porta a candidato sindaco Giorgio Orso: una lista civica e indipendente all’interno della quale il Pdl ha inserito un elemento valido come il segretario cittadino Massimiliano Gattuso”.