Politica

Elezioni Boissano, il centro destra sfida il sindaco Olivari: ecco la squadra di Giorgio Orso

boissano giorgio orso sindaco

Boissano. “Ho accettato la candidatura a Sindaco del Comune di Boissano, in quanto conoscendo, vivendo ed ascoltando da anni il territorio credo di poter dare un serio contributo alla crescita della cittadinanza, che in questi anni ha avuta un notevole incremento demografico”. Queste le parole di Giorgio Orso, il principale sfidante del sindaco uscente Rita Olivari alla poltrona di primo cittadino di Boissano.

Giorgio Orso, classe 1947, è pensionato, dopo una carriera da dipendente alla Italiana Coke in qualità di responsabile dell’ ufficio fornitori. E’ sposato con Giovanna Rocca, padre di Michela e Matteo e nonno di tre nipotini. Su di lui le forse del centro destra puntano per la riconquista del Comune di Boissano.

“La nostra sarà una lista civica con al suo interno anche candidati di area di centro destra che si contrappone alla lista del sindaco uscente che è nata come lista civica, ma si è da subito caratterizzata come amministrazione guidata dalla sinistra” conclude Orso.

La lista “Vince Boissano con Orso” vede in campo come candidati per la carica di consigliere comunale: Elisabetta Canale, casalinga, Massimiliano Gattuso, libero professionista (uno dei nomi indicati all’inizio come possibile candidato sindaco), Rosa Maria Launo, pensionata, Marzo Pizzorno, artigiano, Cristina Rembado, ex maestra d’asilo, Marco Romuali, dipendente presso l’Autofiori.