Pietra L. La manifestazione che si svolgerà il 28 e 29 aprile, intitolata “La Fattoria a Pietra Ligure” è dedicata ai prodotti “a Km zero”, alimenti definiti anche con il termine più tecnico “a filiera corta”.
L’intento della manifestazione è quello di promuovere l’utilizzo di questi alimenti, le attività agricole, facendo anche didattica, divulgando il progetto di Coldiretti denominato : “Campagna Amica”, il vero prodotto made in Italy la filiera agricola tutta Italiana.
La manifestazione sarà costituita dall’esposizione e vendita di prodotti agricoli italiani, con prodotti sicuri e controllati delle aziende di Campagna Amica affiliati alla Coldiretti. Si organizzeranno laboratori dei prodotti posti in vendita dalle aziende.
L’evento si svolgerà sul lungomare XX Settembre: apertura spazi espositivi dalle ore 10 alle 20. Alle ore 10 di sabato inaugurazione con i saluti a cura del sindaco Luigi De Vincenzi, dell’assessore alle Attività Produttive Daniele Pedemonte e del dottor Germano Gadina presidente Federazione regionale Coldiretti.