Economia

Coldiretti a Pietra Ligure per la “Fattoria”: i prodotti della terra in vetrina sul lungomare

paolo calcagno

Pietra Ligure. Esposizione e vendita di prodotti a chilometro zero sul lungomare Bado di Pietra, sabato 28 e domenica 29 aprile, per l’iniziativa della Coldiretti “La fattoria”. Spiega il presidente dell’associazione di settore, Paolo Calcagno: “Sarà una bellissima iniziativa, in armonia tra Coldiretti e Comune di Pietra. Questo dà modo di far conoscere diffusamente le nostre tipologie di prodotto. Come Coldiretti seguiamo questa iniziativa, lanciata in tutta Italia per dare una nuova economia alle nostre aziende, dando un prodotto di qualità al consumatore e riscoprendo gusti, sapori e aromi di una volta. Ci saranno oltre venti aziende partecipanti. Anche per i banbini sarà istruttivo visitare i laboratori, come quello della mungitura, del formaggio o del miele”.

“La manifestazione, importante, si svolgerà nella passeggiata a mare e in altre zone della città: porterà grazie alla Coldiretti i prodotti a chilometro zero, così da avvicinare la gente alla realtà di chi produce e di chi mette sul mercato. L’iniziativa aprirà una visione e uno spiraglio diversi a chi sarà interessato” evidenzia il sindaco Luigi De Vincenzi.

Dalle ore 10 alle 20 nel weekend tra il 28 e il 29 aprile, “in vetrina” ci saranno i prodotti del territorio e, nel contempo, si svoleranno percorsi enogastronomici, la rassegna “Campagna Amica, esposizione di animali da cortile, degustazioni, musica, laboratori e promozione delle attività agricole liguri e locali.