Economia

Cartiera Bormida: azienda ancora assente all’incontro in Provincia

Savona - provincia

Provincia. Non si è presentata neanche oggi l’azienda all’incontro tenutosi in Provincia tra sindacati e istituzioni per fare il punto della situazione riguardo la triste realtà in cui versano i 41 dipendenti di una delle aziende storiche della Valbormida. I lavoratori sono in attesa da tempo del pagamento degli stipendi in arretrato e, soprattutto, di prospettive per il futuro, dal momento che il giorno 8 aprile scadrà la cassa integrazione ordinaria.

Le priorità per i sindacati restano quindi quelle sul versamento degli stipendi arretrati e sulla consegna di un piano operativo industriale più particolareggiato. Nel corso dell’incontro del 15 marzo scorso la proprietà si era impegnata a versare almeno un acconto sui soldi dovuti ai dipendenti, ma al momento non si è visto ancora un euro.

Il ragionier Giudo Ribola A.D. Cartiera Bormida ha fatto sapere tramite l’Unione Industriali di Savona che sarà disponibile ad un incontro con le istituzioni e parti sociali probabilmente il prossimo giovedì 5 aprile.

L’assessore alle politiche del lavoro Giorgio Sambin dichiara “di monitorare continuamente la situazione con le parti sociali non nascondendo una particolare preoccupazione per l’evolversi della situazione dell’azienda valbormidese”. Rabbia e delusione, invece, tra sindacati e lavoratori del sito produttivo, stanchi di una attesa che ormai, “non promette nulla di buono…”.