Savona. Titolo italiano numero 25 e secondo di quest’anno per la Canottieri Sabazia alle gare di Sabaudia. Assente Alberto Regazzoni, impegnato in raduno a Milano in vista dei ripescaggi alle Olimpiadi, 18 atleti della società savonese si sono ben comportati ai campionati italiani di fondo, evento che sancisce idealmente il termine della preparazione invernale, basato sulle lunghe distanze.
Sonia Bozano, Eleonora Rossello, Elisabetta Rossi e Carmen Rossi, universitarie che si allenano tra un esame e l’altro, portano a casa un importante titolo nel K4 Under 23, il primo nella storia della società.
Francesca Capodimonte, insolitamente impegnata su una ben diversa distanza dai 200 metri, di cui è specialista, si piazza nel K1 Junior alle spalle della fortissima Irene Burgo del C.C.C. Siracusa, già campionessa in carica. Non si ripetono Anna Galleano, Vittoria Berruti, Alessandra Vita e Giulia Capuzzo, detentrici del titolo nel K4, chiudendo comunque la gara sul podio, terze.
Tra i maschi, il piazzamento migliore è stato ottenuto dal K4 Ragazzi formato da Luca Curletti, Gianluca Bonfiglio, Luca Lacchini e Davide Dentone, arrivati noni. Al 14° posto il K2 Junior con Ariel Gjaci e Davide Piuma, al 15° posto Silvano Scognamiglio nel K1 Senior e 17° Nicolò Molinari nel K1 Under 23.
Dal punto di vista tecnico bene il settore femminile, indietro nella preparazione il settore maschile. Sarà compito dell’allenatrice Laura Bentivoglio incrementare gli allenamenti della squadra in vista dei prossimi impegni.