Sport

Canoa polo, Canottieri Sabazia: sedicesimo posto al debutto stagionale in Coppa Italia

canoa polo

Savona. La Canottieri Sabazia, in preparazione al campionato di serie A1 cui prenderà parte in questa stagione, ha partecipato a Bologna ad un torneo aperto anche a società straniere che ha visto al via 28 formazioni in campo maschile senior.

La vittoria è andata al Chiavari, davanti al Posillipo e all’Essen, club tedesco. I biancorossi savonesi sono arrivati terzi nel proprio raggruppamento iniziale. Per loro, diciottesimo posto finale. La manifestazione era valida anche come Coppa Italia e quindi, “depurata” dalle compagini straniere, la classifica vede la Canottieri Sabazia al sedicesimo posto.

La Sabazia ha esordito perdendo 10 – 1 dall’Essen, per poi cedere 3 – 1 dal Polesine e riscattarsi vincendo 6 – 3 sull’Ichnusa “B”. Il giorno seguente i savonesi hanno pareggiato 2 – 2 con il Torino e 3 – 3 con il Firenze, hanno battuto 4 – 3 l’Anzola, infine sono stati sconfitti 3 – 6 dal T.K. Sardegna.

Il migliore realizzatore della Sabazia è stato Stefano Gnemmi, autore di 7 reti, seguito da Luca Bruna che ne ha segnate 6. Il team savonese ha potuto contare anche su Marco Spagna, Jacopo Deplano, Roberto Gnemmi, Erulo Davide, Filippo Putti, Balzano Stefano, Paolo Miragliotta.

In attesa di avere l’autorizzazione per giocare nella piscina di corso Colombo, la Canottieri Sabazia continua ad allenarsi presso la sede nautica, in vista dell’esordio in campionato, previsto a Lerici domenica 22 aprile con il primo concentramento.