Finale Ligure. E’ terminata la positiva esperienza del Finale Fbc che ha preso parte con tre formazioni alla 10° edizione del “Torneo dell’Adriatico”, rassegna internazionale di calcio giovanile che si è disputata a Cervia e a Cesenatico da giovedì 5 a lunedì 9 aprile.
Gli Esordienti 1999 sono usciti nei quarti di finale perdendo 1 – 0 contro l’Olmoponte, team di Arezzo. La partita è stata decisa da un errore difensivo al primo minuto; poi i finalesi non sono più riusciti a recuperarla.
Tra i Primi Calci 2003, il Finale “Rosso” ha ottenuto il terzo posto. Dopo aver vinto il raggruppamento iniziale, ha giocato il girone delle prime. Nel primo match, nonostante una tripletta di Debenedetti e un goal di Murrizi, il Finale “Rosso” è stato battuto 5 – 4 dalla Virtus Nettuno. Poi i finalesi si sono arresi per 1 – 0 a La Dominante, quindi hanno prevalso per 2 – 1 sull’Anzolavino con marcature di Debenedetti e Murrizi.
Nella stessa categoria, il Finale “Giallo” si è classificato ottavo. Nel girone delle seconde ha avuto poca fortuna, sconfitto 8 – 3 dalla Polisportiva Carso, 4 – 3 dalla Villa Clarense e 4 – 2 dai Boys Posillipo. Sei delle reti dei finalesi sono state realizzate da Giovanardi, due da Pesce.
La formazione Esordienti 1999, condotta da Alessandro Sportelli, ha giocato con Simone Basso, Lorenzo Bona, Federico Boragno, Matteo Decia, Dante Finocchio, Alessandro Frascherelli, Alessandro Godena, Samuele Godena, Davide Grillo, Simone Martino, Davide Novelli, Francesco Pili, Michelangelo Pollero, Simone Viola.
Le due formazioni dei Primi Calci 2003, allenate da Giuseppe Pellegrino, hanno visto in campo Nicolò Bianco, Daniele Brizzi, Giacomo Buzzurro, Alessandro Debenedetti, Elia Giovanardi, Samuele Isaia, Lorenzo Malagrida, Alessio Murizzi, Gianmarco Paiano, Nicolas Pesce.





