Savona. La Fbc Veloce 1910 sta partecipando al 34° “Trofeo San Jaime”, che si tiene da giovedì 5 a lunedì 9 aprile a Lloret de Mar, in Spagna. L’anno scorso erano iscritte all’evento 108 squadre, divise in tutte le categorie giovanili e provenienti da ogni parte d’Europa.
La Veloce è presente con ben cinque squadre: gli Allievi 1996 allenati da Marco Pensa, i Giovanissimi 1997 allenati da Roberto Arrighi e Aaron Bruzzone, gli Esordienti 1999 allenati da Gianni Livia, gli Esordienti 2000 allenati da Luciano Bizzarri e i Pulcini 2001 allenati da Matteo Vicenzi e Giorgio Amosso.
Una trasferta impegnativa per i ragazzi savonesi, organizzata grazie agli sforzi della società e del responsabile del settore giovanile Rino Roccabianca, che ha caldamente appoggiato i ragazzi nell’intento di partecipare a questa bellissima esperienza.
L’organizzatore della trasferta è Massimo Mendicino, con l’appoggio della Associazione Europa Tornei, organizzazione nata per promuovere tornei in generale, ed in particolar modo di calcio, Certificati Uefa.
“Ringrazio i dirigenti delle categorie che partecipano al trofeo, per il grosso aiuto ricevuto – dichiara il coordinatore del settore giovanile Massimo Mendicino -. Francesco Guerra dei ’96, Luca Fumagalli dei ’97, Olivieri Ermanno dei ’99, Paolo Calabrò dei 2000 e Gabriele Cavallini con Mauro Giovannini per i 2001”.
Oltre ai settanta giocatori, i mister e i dirigenti, saranno presenti in Spagna accompagnatori e familiari, per un totale di quasi duecento persone, trasferitesi con quattro pullman.
A conferma dell’attaccamento per i colori della società, anche il presidente della Veloce, Giorgio Levo, insieme alla moglie, ha seguito i ragazzi in questa esperienza. Nonostante le fatiche nelle quali è coinvolto per mantenere la prima squadra in Eccellenza, il numero uno del sodalizio granata non ha voluto mancare a questo appuntamento.