Cairo Montenotte. Il prefetto Gerardina Basilicata ha visitato la scuola della Polizia Penitenziaria di Cairo Montenotte. Ad attenderla, all’ingresso principale, il direttore della scuola Giuseppe Giuseppe ed il comandante commissario Andrea Zagarella.
Dopo aver ricevuto gli onori dal picchetto, il prefetto ha avuto un incontro ristretto con i responsabili della struttura. Il prefetto ha visitato alcuni locali come il museo, il teatro, la chiesa, l’aula magna dove ha incontrato, porgendo il suo saluto, i 145 allievi che attualmente frequentano il corso di formazione. Particolare interesse ha suscitato l’attività addestrativa del moderno poligono di tiro attualmente utilizzato anche dalle altre forze di polizia provenienti non solo dalla Liguria, ma anche dal vicino Piemonte.
Al termine della visita il prefetto Basilicata, apprezzando la struttura e riconoscendone la validità, si è complimentata con il personale della scuola auspicando che la collaborazione con la Prefettura possa avere maggiore incisività, non trascurando che si possano trovare comuni interessi istituzionali nell’utilizzo dei locali e del personale della scuola.















