Sport

Basket, Under 14: l’Alassio ha la meglio sul Gabbiano e passa alla seconda fase

Pallacanestro Alassio under 14

Alassio. Al PalaRavizza di Alassio è andata in scena l’ultima partita del girone Under 14 regionale, nella quale l’Alassio ha superato Il Gabbiano Andora.

Inizia subito forte la squadra di casa che chiude il primo quarto avanti 29 a 5 e va al riposo lungo in vantaggio di 34 punti. I restanti due tempi proseguono con l’Alassio che continua ad allungare chiudendo il terzo quarto sul + 54 e fissando lo score finale sul 98 – 36.

I gialloblu (nella foto) chiudono il campionato con 14 vittorie e 4 sconfitte, accedendo alla seconda fase che qualifica le migliori compagini del campionato regionale.

“L’Andora si è presentata in formazione rimaneggiata e con diversi infortuni ma ha comunque onorato l’incontro – dichiarano i dirigenti alassini -. Noi siamo contenti per la crescita dei nostri ragazzi e ora siamo curiosi di aspettare le avversarie della seconda fase. Essere tra le migliori otto squadre del campionato regionale è già un bel risultato e a prescindere dai risultati che otterremo nella seconda fase l’obiettivo sarà quello di partecipare all’Elite il prossimo anno. I risultati sono buoni, i ragazzi si allenano con costanza e anche chi si è avvicinato da poco alla nostra squadra si è integrato alla perfezione”.

Pallacanestro Alassio – Il Gabbiano Andora 98 – 36
(Parziali: 29 – 5, 47 – 13, 74 – 20)
Pallacanestro Alassio: Ottonello 6, Sancimino 2, Gandini 26, Ardoino 10, Anselmo 1, Scosceria 2, Radici 22, Pisano 9, Bordonaro 7, Torassa 1, Vendrame 5. All. Ciravegna – Devia.
Il Gabbiano Andora: Bolognesi, Ciccione, Vigo 7, Ardissone 3, Bruna 4, Ammirati, Alassio, Bongiovanni 17, Giachello 3, Ferrera 2. All. Damonte.