Sport

Basket, fase finale Under 15: l’Alassio cade a Sarzana

Pallacanestro Alassio under 15

Alassio. Partita non facile, a Sarzana, per i gialloblu nella prima gara della fase finale del campionato Under 15 regionale.

Inizio equilibrato con un primo quarto dove le due squadre proseguono a pari punti prima del break sarzanese per il + 7. Il secondo tempino vede l’ulteriore allungo della squadra di casa che va al riposo lungo in vantaggio di 19 lunghezze.

Il terzo quarto vede la reazione della squadra alassina che non ci sta a perdere, riduce lo svantaggio, vince il tempo e si riavvicina sul risultato di 53 – 40. L’ultima frazione, un po’ per i tanti errori sotto canestro dell’Alassio, un po’ per la bravura della squadra di casa, vede vincere Sarzana per 70 – 48.

“Siamo scesi in campo timorosi, non abbiamo giocato bene ma abbiamo la consapevolezza che nonostante tutto per tre quarti ce la siamo giocata – spiegano i dirigenti della Pallacanestro Alassio -. Sarzana ha una un’ottima individualità che non siamo riusciti a limitare, noi invece continuiamo a distribuire i punti tra più giocatori segno dei miglioramenti costanti del gruppo. Essere arrivati in questa seconda fase, tra le migliori squadre del campionato regionale, per noi è motivo di orgoglio e tutto quello che verrà da queste sei partite sarà bene accetto fermo restando che non dobbiamo adagiarci ma fare di tutto per continuare a migliorare”

Il tabellino:
Sarzana Basket – Pallacanestro Alassio 70 – 48
(Parziali: 19 – 12, 45 – 26, 53 – 40)
Sarzana Basket: Casini 38, Santini 4, Tornatore 4, Bartolacci 1, Rossi 4, Filamori 12, Gazzotti 3, Salini, Bardi 4, De Riso, Sciaruto. All. Giannetti.
Pallacanestro Alassio: Guo, Lenzetti 2, Constantin 1, Tatarusanu 14, Radici 15, Pisano 2, Anselmo, Novello 10, Barbaria, Vendrame 4. All. Ciravegna – Devia.
Arbitro: Giuseppe Manuguerra (La Spezia).