Le opere di artisti albissolesi in mostra a Torino. E’ tutto pronto infatti per l’apertura, fissata per il 24 maggio, della mostra colletiva “Albisola Hic et nunc” organizzata dalla Galleria Terre d’Arte di Torino con il patrocinio del Comune di Albissola Marina che si terrà nella sede della galleria in via Maria Vittoria nel capoluogo piemontese.
Ideata come parziale documentazione del panorama artistico nel comprensorio albisolese del ventesimo secolo, la mostra si sofferma su alcuni degli esiti ceramici più significativi. Le opere, selezionate da Riccardo Zelatore e Norma Dal Zen, vanno da Capogrossi a Cherchi, da Fabbri a Rossello, da Jorn a Lam, da Garelli a Sassu, da Scanavino a Sabatelli.
“La mostra – spiegano gli ideatori -, che sarà visitabile fino al 30 giugno, offre al visitatore un’occasione particolare per cogliere l’originalità e la qualità del contributo della comunità artistica albisolese alla grande avventura dell’arte occidentale nel secolo che si è appena concluso”. L’ingresso è libero, per informazioni Galleria Terre d’Arte 01119503453 o www.terredarte.net (mail info@terredarte.net).