Albenga. Intervento nelle ore notturne per la polizia municipale di Albenga. Questa notte, attorno a mezzanotte e mezza, la pattuglia di servizio della Municipale ha avvistato, nelle zone centrali della città, una Fiat Punto che stava percorrendo viale Martiri della Libertà in senso contrario. L’auto, dopo aver attraversato piazza del Popolo, ha imboccato Lungo Centa Trenta, sempre in contromano.
Al termine di un breve inseguimento, le forze dell’ordine hanno fermato l’autoveicolo e hanno invitato il conducente a sottoporsi agli accertamenti per la guida in stato di ebbrezza. Questi, A.F., 29 anni, ha iniziato ad inveire contro gli uomini in divisa insultandoli con diversi epiteti.
Dopo aver effettuato gli accertamenti di rito, dai quali è stata riscontrata la concentrazione alcolica per un valore pari a 1,83 g/l, le forze di polizia hanno proceduto alla denuncia del giovane per guida in stato di ebbrezza grave, resistenza a pubblici ufficiali ed ingiurie, sequestrando quindi l’auto per la successiva confisca.