Albenga. Prosegue l’opera di controllo della circolazione stradale a cura della polizia municipale di Albenga. Nei giorni scorsi, il nucleo operativo, a seguito di un regolare accertamento in Via Patrioti, ha sorpreso M.C., 23 anni di nazionalità marocchina, alla guida di un motociclo “Gilera Runner” senza patente di guida, senza assicurazione e senza permesso di soggiorno. Per questo motivo, l’individuo è stato denunciato alla Procura della Repubblica per guida senza patente e per immigrazione clandestina. Il motociclo è stato quindi sequestrato ai fini della confisca.
A poche ore di distanza, un altro episodio. La municipale ha fermato E.R.A., 23 anni di nazionalità marocchina, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale e residente ad Albenga, alla guida di un motociclo Sanyang. Il conducente, sprovvisto di patente e di assicurazione, è anche risultato positivo all’alcool test (0,93 g/l), ottenendo così una denuncia per guida senza patente e guida senza assicurazione. Anche in questo caso, il motociclo è stato sequestrato ai fini della confisca.
“Spesso, il monitoraggio accurato dei mezzi di circolazione da parte della polizia municipale può sicuramente influire positivamente anche nei riguardi del controllo della sicurezza urbana – nota Gaetano Noé, Comandante della Polizia Municipale di Albenga – in sinergia con l’egregio lavoro delle altre forze di polizia”.