Cronaca

Albenga, spintona un novantenne per rapinarlo del portafogli con 60 euro: arrestata 40enne

Carabinieri - Albenga

Albenga. Non ha esitato a spintonarlo e strattonarlo per portargli via il portafoglio. Poi si è data alla fuga lasciando la vittima dell’aggressione, un pensionato di 90 anni, spaventato in mezzo alla strada. La fuga del rapinatore “in gonnella”, Loredana F., 40 anni, un volto già noto alle forze dell’ordine, è durata poco: i carabinieri sono infatti riusciti a bloccarla qualche ora più tardi in via dei Partigiani.

Teatro della rapina, avvenuta poco dopo le 20,30, è la frazione Leca di Albenga: l’anziano stava rientrando a casa quando è stato avvicinato dalla donna che l’ha aggredito per farsi consegnare i soldi. Il novantenne, spaventato, dopo essere stato strattonato ha consegnato il portafogli, che conteneva sessanta euro, e ha poi chiesto aiuto.

I militari sono poi riusciti a rintracciare l’autrice della rapina poco più tardi, intorno alle 22,30, in via dei Partigiani: la donna addosso aveva ancora il bottino e così per lei è scattato immediato l’arresto. Dovrà rispondere dell’accusa di rapina. Il pensionato, per fortuna, non è dovuto ricorrere alle cure dei medici e se l’è cavata solo con un grande spavento.

Loredana F., che deve rispondere dell’accusa di rapina aggravata, sarà interrogata domani mattina per la convalida dell’arresto dal gip Fiorenza Giorgi.