Sport

Albenga Runners: quattro atleti al traguardo alla Maratona di Parigi, uno a Milano

Sport10

Albenga. Frecce rosse in evidenza alla 36° edizione della Maratona di Parigi, una delle manifestazioni più famose e partecipate al mondo con oltre quarantamila presenze in una giornata caratterizzata da tempo incerto e vento freddo.

Le avverse condizioni meteorologiche non hanno condizionato le prestazioni degli atleti della società Albenga Runners, che hanno saputo interpretare al meglio la gara. Leonardo Pace ha ottenuto un grande risultato, conquistando la 1180° posizione assoluta con un tempo finale di poco sopra le tre ore, impiegando esattamente 3h 01’32″ per completare i 42,195 km.

Alle sue spalle, prestazione positiva anche per Maurizio Roberto, 1460° in classifica con il tempo di 3h 05’40″, Massimo Scalvini, 2227° in 3h 13’45″ e Giacomo Molle, 7318° in 3h36’17”.

Nella stessa giornata, nella Maratona di Milano, disputata in condizioni meteo avverse con piogge insistenti che hanno accompagnato gli oltre tredicimila partecipanti per tutta la durata della competizione, l’ingauno Agostino Parodi ha portato a termine la sua fatica al 3777° posto assoluto in 3h 51’42″.

“E’ stata una domenica sicuramente esaltante per i risultati personali, frutto di impegno e sacrifici negli allenamenti – commenta Fabrizio Fattor, presidente dell’Albenga Runners -. Davvero una grande soddisfazione per una squadra che continua a crescere anche come gruppo”.

Domenica 22 aprile almeno diciotto atleti della società albenganese saranno presenti ad una delle più importanti manifestazioni podistiche della regione, la Mezza maratona di Genova.