Albenga. L’Ufficio Informazioni Turistiche di Albenga non chiude: verrà invece trasferito da piazza del Popolo in viale Martiri della Libertà. Lo afferma il vicesindaco Mauro Vannucci, che precisa: “Lo Iat verrà trasferito insieme all’ufficio comunale del turismo, con apertura anche sabato e domenica per tuttor il giorno, così da diventare un costante punto di riferimento per i turisti”.
Attualmente l’Ufficio Informazioni è ospitato nella struttura in stile liberty in piazza, tipica serra inglese, in vetro, a cupola, simile a quelle che impreziosiscono i giardini botanici d’oltremanica, quali ad esempio i londinesi Kew Gardens. Il “gazebo” passerà alla Fondazione Gian Maria Oddi quale centro di informazione museale.
Si tratta di un’operazione che potrebbe concludersi entro un mese e mezzo. Il nuovo Ufficio Turismo e lo Iat saranno a piano terra presso l’ex Ester Siccardi in viale Martiri. La struttura di piazza del Popolo diventerà centro per le guide turistiche delle visite nei musei e centri archeologici cittadini.
