Albenga, domani presentazione e inaugurazione mostra “La felicità nel Paradiso di Dante”

leoni

Albenga. Giovedì 12 aprile alle ore 20,30, presso il Centro Scolastico Diocesano “Redemptoris Mater” in via Trieste 35 ad Albenga, verrà presentata la mostra “La gloria di Colui che tutto move – La felicità nel Paradiso di Dante”. Interverranno Daniela Gomarasca, Preside del Liceo “Collegio della Guastalla” di Monza, e il giornalista Simone Carriero.

A seguire, nella Torre Civica di Palazzo Vecchio, avverrà l’inaugurazione. La mostra, che terminerà il 28 aprile, osserverà il seguente orario: tutti i giorni dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Prevista la possibilità di visite guidate giornaliere alle ore 17:00 (per altri orari e prenotazioni gruppi telefonare al numero 0182-51611).

“Il cammino di Dante nel Paradiso, preludio alla visione finale di Dio, è la testimonianza di una esperienza possibile per l’uomo di tutti i tempi: è cioè l’esperienza dell’incontro carnale, possibile in questo mondo, con la misericordia divina nei suoi accenti più vivi. Così il fascino del creato, e in primo luogo la bellezza del volto amato di Beatrice e il suo vivo amore, sono per l’uomo Dante letteralmente gloria (vale a dire manifestazione) di Dio, tanto da suscitare quella gratitudine e quella attrattiva irresistibile per il Mistero che fa tutte le cose, fonte di gioia piena che la parola poetica si sforza di intuire e rappresentare senza potere mai esaurire” si legge nella nota di presentazione.

Più informazioni