Albenga. Aldo Marino è il nuovo come nuovo capogruppo del Popolo della Libertà in Consiglio Comunale ad Albenga. A nominarlo, in seguito alle dimissioni da capogruppo del consigliere Bruno Robello De Filippis, sono stati ieri gli esponenti del Popolo della Libertà di Albenga, che si sono riuniti alla presenza del Commissario Alessandro Cibien.
Aldo Marino, ragioniere e consulente del lavoro, eletto in Consiglio Comunale nel 2010 nelle liste del PdL (176 preferenze) a sostegno di Rosy Guarnieri Sindaco, assumerà ufficialmente l’incarico nel corso della prossima seduta del Consiglio Comunale.
“Ringrazio innanzitutto i consiglieri che, nella riunione di venerdì, mi hanno voluto nominare loro capo gruppo – dichiara il Consigliere Aldo Marino -. Ritengo che, in questo momento molto particolare di fermento politico e soprattutto di crisi economica che il nostro paese e la nostra città stanno attraversando, i toni della disputa politica debbano essere necessariamente abbassati”.
“È giusto – prosegue – che l’opposizione svolga il proprio compito, ma è altrettanto giusto che il Popolo della Libertà prenda coscienza del ruolo centrale che ha in questa amministrazione. I cittadini ci hanno eletto perché hanno creduto nel nostro programma e noi, come partito e come coalizione, abbiamo il dovere di portare avanti ciò che abbiamo promesso di fare”. “Mi auguro, anzi ne sono certo, che i Consiglieri mi daranno una mano nello svolgimento di questo delicato compito” conclude Marino.
“Alle congratulazioni ed all’in bocca al lupo per il nuovo incarico al neo capogruppo, unisco il ringraziamento nei riguardi di Bruno Robello De Filippis per il lavoro svolto in questi due anni alla guida del gruppo consiliare del Popolo della Libertà” è stato invece il commento di Alessandro Cibien, commissario cittadino Pdl Albenga.