Alassio, la statua di Totò pronta a mostrarsi nella nuova “location”

Alassio. A meno di quarantotto ore dalla cerimonia ufficiale per la ricollocazione in piazzetta Enrico Toti, sul lungomare alassino, la statua di Totò è pronta a fare bella mostra di sé. In attesa della festa, prevista per domenica 15 aprile, con inizio alle ore 11:00, il busto di Totò è nascosto sotto un telo.

Con la ricollocazione della statua sul lungomare si chiuderà finalmente la polemica dei mesi scorsi per la rimozione del busto dell’attore napoletano da piazza Stalla (al suo posto il benefattore cittadino Luigi Morteo). Nella nuova location anche un albero ed una nuova aiuola a forma ovale, con il busto del principe Antonio De Curtis che avrà lo sguardo rivolto verso la sua amata Napoli…

Protagonista della cerimonia sarà la band napoletana “Zingaro”, che suonerà in occasione della cerimonia per la statua di Totò. Garantita una folta presenza della comunità napoletana. Al taglio del nastro prenderanno parte il sindaco Roberto Avogadro e gli assessori Rinaldo Agostini e Alessandro Scarpati. L’amministrazione comunale alassina si pone l’obiettivo di promuovere al massimo, a livello turistico, il riposizionamento della statua realizzata scultore di Albenga Flavio Furlan, che sarà presente all’inaugurazione della nuova location del busto.

Più informazioni