Tovo S. Giacomo. Il sindaco di Tovo San Giacomo, Alessandro Oddo, risponde alle accuse del gruppo “Uniti per Tovo” che, nei giorni scorsi, ha parlato di un bilancio in rosso e di una scarsa capacità di amministrare della attuale giunta.
“Quando io ed il mio gruppo abbiamo deciso di scendere in campo, avevamo messo in preventivo di ricevere attacchi, sul piano politico s’intende, più o meno importanti. Ma quando si leggono affermazioni attribuite al sottoscritto prive di qualsiasi fondamento, bene, non posso e non voglio restare inerte – è la premessa del primo cittadino tovese – Certo, né io né altri, possiamo impedire affermazioni o azioni, improvvide e temerarie: posso tuttavia, come del resto faranno tutti coloro che le leggono o le osservano, fare la giusta analisi e valutazione delle stesse”.
“L’Ente che mi onoro di rappresentare non può e non deve essere coinvolto in futili polemiche e questo è il motivo per cui ritengo di rivolgere a tutti i cittadini queste poche parole: il bilancio del Comune di Tovo San Giacomo è solidissimo e la liquidità è congrua e coerente alla dimensione dello stesso. E l’adoperare i fondi e le disponibilità del bilancio con oculatezza, parsimonia e con la priorità ai servizi ed alle infrastrutture di cui i cittadini tovesi fanno uso, è sintomo di grande responsabilità ed interesse al vivere civile dei concittadini. Questo è dovuto anche all’efficienza della struttura amministrativa ed all’impegno e competenza dell’Assessore al Bilancio”.
“Il programma elettorale, pertanto, è tuttora rispettato ed al termine del mandato amministrativo, con le verifiche e non con le illazioni, tutti quanti potranno tirare le somme e manifestare il proprio consenso o altro. Tanto dovevo ai cittadini ed ai lavoratori del Comune di Tovo San Giacomo”, conclude Oddo.