Borghetto S. Spirito. E’ successo tutto in pochi attimi: Giuseppe Oxilia stava impilando una serie di balle di lana grezza all’interno dell’omonima ditta di imballaggi che si trova lungo la provinciale tra Borghetto Santo Spirito e Toirano. Era insieme al figlio, titolare della piccola fabbrica, che ha assistito inerme alla tragedia.
All’improvviso, intorno alle 10, una balla del peso di circa 400 kg è caduta addosso al 64enne residente a Loano, schiacciandolo senza lasciargli scampo. Disperata la chiamata al 118 e disperati i tentativi di rianimare Giuseppe: le sue condizioni sono apparse subito gravissime, fino a quando l’uomo è spirato.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Borghetto Santo Spirito, la locale Croce Bianca, i vigili del fuoco ingauno. Presenti anche gli ispettori del lavoro per accertare la dinamica dei fatti e eventuali responsabilità. Al momento dei fatti erano presenti solo la vittima e il figlio. Ancora da chiarire se fosse quest’ultimo a manovrare il muletto da cui poi sarebbe caduta la balla di lana. La dinamica dei fatti è comunque al vaglio dei carabinieri della compagnia di Albenga e dell’Asl che ha già informato la magistratura di Savona.



