Sport

Tappa del mondiale UIM Aquabike Championship Class Pro: l’albissolese Paola Boggi: “Poteva andare meglio”

paola boggi

Albissola. Terminata la prima tappa del mondiale UIM Aquabike Championship Class Pro svoltasi in Qatar che ha visto protagonisti i migliori piloti e team di tutta Europa , Russia e Qatarini in categoria F1: le specialità del circuito e dello slalom che hanno visto correre la pilota albissolese Paola Boggi sono state affrontate con esperienza e ottima preparazione della sua moto FZ 1050.

Nei tre giorni di gare, la pilota ligure portacolori della SportArtAlbisola ha affrontato la pole position il primo giorno, la prima manche il secondo con una quarta posizione e la seconda manche il terzo giorno con un quinto posto che la vede nella classifica finale con la quinta posizione.

“Poteva andare meglio visto la squalifica di una pilota del primo giorno che, per un taglio di percorso si è vista squalificare con la bandiera nera come da regolamento. Riammessa il secondo giorno, non si sa per quale motivo visto che il regolamento parla chiaro e con il punteggio completo della prima manche, mi sono vista portare via un terzo posto che mi sarebbe aspettato; si è andato tutto bene, ma poteva andare meglio. Anche la seconda manche, dove l’ottima partenza “lanciata” mi ha visto passare l’hole – shot in terza posizione, è stata segnata da un piccolo incidente che ci ha fatto volare in due perdendo entrambe una posizione. A parte le polemiche è stata una trasferta importante, organizzata come sempre al meglio dalla H2o Racing e che vedrà questa settimana i piloti della F1h2o affrontare le acque del golfo persico. La grande ospitalità del Qatar Marine Sport Federation si è contraddistinta come l’anno scorso per la loro qualità e organizzazione. Partecipare a questi eventi internazionali così prestigiosi è una grande emozione ogni volta e far parte dell’Union International Motonautique non è per tutti i piloti in quanto la disciplina che viene richiesta e le prestazioni dei motori è unica e distingue l’accurata selezione dei partecipanti. Dal 2007 faccio parte di questo mondo che mi ha permesso di ottenere un terzo posto agli europei del 2008 e un terzo posto ai mondiali del 2009 conclusi in Cina: per questo ringrazio Mauro Ravenna e il nostro nuovo promoter Nicolò di San Germano, organizzatore unico e mondiale di tutta l’elitaria motonautica : Class1, F1, Aquabike “ ha detto Paola Boggi.

Il prossimo appuntamento del calendario mondiale è in Sardegna, seguirà la Sicilia, L’ucraina e la Cina. I prossimi appuntamenti della pilota albisolese sono le prime tappe del campionato francese e italiano che avranno inizio in aprile, prima dei quali seguiranno gli allenamenti soprattutto in mare.