Savona. Dopo il boom di visitatori fatto registrare nella mattina con l’apertura dei primi negozi per le ore 10:00, taglio del nastro questo pomeriggio per il nuovo centro commerciale Le Officine di Savona, che apre i battenti con la presentazione ufficiale alla città. Presenti all’inaugurazione del centro polifunzionale savonese le massime autorità civili e militari. Nel corso delle ore pomeridiane è proseguito l’afflusso del pubblico, alla scoperto del centro, delle attività commerciali, dei negozi e dei servizi.
I savonesi si sono dimostrati incuriositi e attratti dei marchi che opereranno nel centro commerciale, un offerta nuova che punta a consolidarsi nelle abitudini e nella mentalità dei savonesi e di tanti che arriveranno da fuori città. Apprezzamento anche per le opere complementari e per la nuova viabilità, che, escluso la giornata inaugurale inevitabilmente caotica, potrà garantire una maggiore accessibilità alla zona, in un quartiere ora rinnovato.
Sono in corso gli interventi del sindaco di Savona, Federico Berruti, di Stefano Imovilli, direttore divisione costruzioni Unieco, e di Alberto Benassi, presidente di New Co Savona S.p.A e direttore settore immobiliare Unieco. Ad accogliere gli ospiti e il pubblico Francesco Giorda, eclettico artista di strada della Scuola di circo Flic di Torino.
A seguire l’inaugurazione un fitto programma di performance artistiche e spettacoli di animazione, per festeggiare al meglio il nuovo centro commerciale “Le Officine”.
La struttura comprende 17.500 metri quadrati di spazi commerciali, con marchi nazionali ed internazionali alla prima apertura nel territorio di Savona: Conad, Brico Center, Pittarello, Euronics, Maisons du monde, McDonald. Le Officine ha da oggi, inoltre, la struttura ricettiva più grande della città: 3 stelle e 102 camere per il nuovo albergo della catena Idea Hotel. A completamento del polo commerciale, un’area artigianale e di servizio di 10 mila metri quadrati, una superficie di 1.500 mq di direzionale e un’ampia area di sosta, con circa 1.600 parcheggi gratuiti.
Aprono i battenti il supermercato Conad, i negozi Brico Center, Pittarello ed Euronics, gli operatori della ristorazione Sushiko, Minuto, Caffè & Company e, per l’area dei servizi, Le Officine Parrucchieri, mentre i punti vendita Mc Drive e Maisons du Monde e Idea Hotel apriranno nei mesi successivi.