Sport

Seconda Categoria: l’Aurora pareggia a Cengio, la Spotornese non si ferma più

P1170591

Savona. Il Celle Ligure batte il Legino e lo manda fuori dalla zona playoff. Il risultato della partita giocata allo stadio Olmo è sicuramente il più interessante della giornata, dato che i verdeblu non perdevano da 6 giornate e si stavano rilanciando nella corsa alle posizioni che contano.

La formazione allenata da Renato Venturino ha conquistato il terzo successo di fila imponendosi per 1 a 0. Oltre a godersi la soddisfazione per aver vendicato la sconfitta dell’andata, i giallorossi possono pensare in grande, dato che, avendo la partita con la Val Steria da recuperare, potenzialmente potrebbero balzare al secondo posto.

Una seconda posizione che è ora condivisa da Aurora e Ospedaletti. I cairesi sono stati agganciati dagli arancioneri, dato che non sono riusciti ad espugnare il campo di Cengio. Il team condotto da Roberto Luisi ha impattato 1 a 1; per i granata un punto utile per distanziare ulteriormente la parte di classifica pericolosa.

Il 2012 della Spotornese è da record: allo scoccare della mezzanotte del nuovo anno i biancocelesti si sono trasformati e da quel momento in poi hanno sempre vinto. Otto successi frutto di 21 reti fatte e 5 subite. Al Santuario la compagine di mister Massimo Peluffo ha avuto ragione dello Speranza per 1 a 0.

La battaglia per le posizioni playoff oscura la fuga del Pallare, il cui primato è ormai assodato. La squadra allenata da Mirco Bagnasco ha vinto 9 degli ultimi 10 incontri giocati, con la sola eccezione del match di Spotorno, e viaggia a gonfie vele verso la promozione diretta. Così come all’andata, i valbormidesi hanno prevalso sulla Priamar per 2 a 1.

Smaltita la delusione per la sconfitta in Coppa Liguria, il Città di Finale si è ripetuto con il risultato di domenica scorsa: 3 a 1. Questa volta ne ha fatto le spese la Val Steria, battuta sull’erba di un Borel dove l’undici di Pietro Bordone ha vinto 6 volte su 12.

Terza vittoria consecutiva, 12 reti fatte in 3 partite: l’Albenga ha ritrovato gioco e risultati, scacciando il rischio playout. All’Annibale Riva i ragazzi allenati da Gerardo Magalino hanno liquidato il Plodio con un perentorio 4 a 0.

Il Pontelungo, dopo aver dato in settimana il benservito all’allenatore Giovanni Genco, è stato nuovamente battuto. Gli albenganesi si sono arresi alla Nolese che tra le mura amiche ha vinto per 3 a 2. E’ il sigillo numero 8 per il team guidato da Riccardo Tamburini, il sesto casalingo.

Passano le settimane e il San Nazario Varazze non riesce a dare una svolta positiva alla propria stagione. I rossoazzurri hanno ceduto di misura al Santo Stefano al Mare che ha così superato in classifica Val Steria e Plodio, relegandole nella zona “rossa” della graduatoria.

I risultati del 25° turno, nel quale sono state segnate 25 reti e si è registrato un solo pareggio:
Cengio – Aurora Calcio 1 – 1
Celle Ligure – Legino 1 – 0
Ospedaletti City Touring – Nuova Intemelia 3 – 1
Albenga – Plodio 4 – 0
Nolese – Pontelungo 3 – 2
Pallare – Priamar 2 – 1
Santo Stefano al Mare – San Nazario Varazze 1 – 0
Speranza – Spotornese 0 – 1
Città di Finale – Val Steria 3 – 1

La classifica del girone savonese / imperiese di Seconda Categoria:
1° Pallare 55
2° Aurora Calcio 47
2° Ospedaletti City Touring 47
4° Spotornese 46
4° Celle Ligure 46
6° Legino 44
7° Nuova Intemelia 36
8° Città di Finale 35
9° Albenga 33
10° Nolese 31
11° Cengio 28
12° Santo Stefano al Mare 27
13° Val Steria 26
13° Plodio 26
15° Speranza 22
16° Pontelungo 20
17° Priamar 16
18° San Nazario Varazze 10
Celle Ligure e Val Steria hanno giocato una partita in meno.

In settimana si giocheranno i recuperi del 21° turno. Mercoledì 7 marzo alle ore 20,45 si disputeranno i seguenti incontri:
Albenga – Spotornese
Città di Finale – Ospedaletti City Touring
Nolese – Plodio
Santo Stefano al Mare – Val Steria
Queste le partite in programma giovedì 8 marzo alle ore 20,45:
Cengio – Nuova Intemelia
Legino – Aurora Calcio
San Nazario Varazze – Pontelungo
Pallare – Speranza
Celle Ligure – Priamar