Sport

Seconda Categoria: 3 punti per Celle e Spotornese, pareggia il Legino

P1310038

Spotorno. All’andata, la partita tra Aurora e Pallare era terminata con la vittoria dei gialloneri che avevano inflitto alla squadra allenata da Mirco Bagnasco la prima sconfitta stagionale. Le due compagini avevano poi dato vita, per un po’ di turni, ad una serie di avvicendamenti al vertice.

La sfida di ritorno ha avuto esito opposto e decisamente più scontato: i cairesi, che sono usciti dalla zona playoff e sono in evidente fase calante, sono stati battuti 2 a 0 da una capolista che ha vinto undici delle ultime dodici partite giocate. Il Pallare mantiene 8 punti di vantaggio sulla seconda, quando al termine del campionato mancano 8 turni.

La piazza d’onore è occupata dal Celle Ligure che, dopo il pareggio con la Val Steria di quattro giorni fa, è tornato a vincere. L’undici di mister Renato Venturino ha fatto valere la legge dell’Olmo, dove ha vinto nove partite su dodici disputate. I giallorossi hanno prevalso per 3 a 1 sul Pontelungo.

Pur attraversando problemi societari, la Spotornese continua a marciare a spron battuto. Per i biancocelesti, a fine stagione, potrebbe presentarsi il rischio di rivivere una situazione già provata di recente: salire in Prima Categoria per poi dovervi rinunciare. I giocatori allenati da Massimo Peluffo, però, vogliono comunque provarci come dimostrano le nove partite vinte negli ultimi dieci turni. Oggi dal Siccardi è uscita sconfitta la Nuova Intemelia per 4 a 2.

Ottavo pareggio stagionale per il Legino che non è riuscito ad andare in rete sul campo del Cengio. Il team condotto da Fabio Tobia guadagna un altro punto sull’Aurora e quindi rafforza la propria posizione nei playoff, anche se viene staccato dalla Spotornese. Per i granata un altro ottimo punto in chiave salvezza.

Priamar e San Nazario sono sempre più vicine alla retrocessione diretta, sconfitte entrambe in trasferta. I savonesi sono stati travolti dall’Ospedaletti, mentre i varazzini si sono arresi di misura all’Albenga. I bianconeri di mister Gerardo Magalino, imponendosi 2 a 1, hanno centrato il quarto successo di fila, isolandosi in ottava posizione.

Plodio e Speranza rimangono in zona playout, ma per entrambe è stata una giornata positiva. I biancoblu hanno portato via un pareggio ed hanno agganciato la Val Steria. Quest’ultima è stata battuta proprio dai rossoverdi savonesi che ancora sperano di poter evitare gli spareggi salvezza. Santo Stefano al Mare e Nolese non si sono fatte male, impattando 0 a 0. Entrambe sono al momento fuori dalla zona a rischio. ma dai biancorossi in giù, nessuno può stare tranquillo: nove squadre, delle quali ben quattro scenderanno in Terza Categoria.

Il riepilogo della 27° giornata, nella quale si sono contate 6 vittorie interne e 3 pareggi, frutto di 26 reti segnate:
Pallare – Aurora Calcio 2 – 0
Cengio – Legino 0 – 0
Santo Stefano al Mare – Nolese 0 – 0
Spotornese – Nuova Intemelia 4 – 2
Città di Finale – Plodio 0 – 0
Celle Ligure – Pontelungo 3 – 1
Ospedaletti City Touring – Priamar 6 – 0
Albenga – San Nazario Varazze 2 – 1
Speranza – Val Steria 3 – 2

La classifica:
1° Pallare 64
2° Celle Ligure 56
3° Ospedaletti City Touring 54
4° Spotornese 53
5° Legino 51
6° Aurora Calcio 47
7° Nuova Intemelia 42
8° Albenga 40
9° Città di Finale 38
10° Nolese 33
11° Cengio 30
12° Santo Stefano al Mare 29
13° Val Steria 28
13° Plodio 28
15° Speranza 25
16° Pontelungo 21
17° Priamar 17
18° San Nazario Varazze 12

Il 28° turno si giocherà domenica 25 marzo alle ore 16,00. Le partite in calendario:ù
Legino – Albenga
Nolese – Cengio
Aurora Calcio – Città di Finale
Pontelungo – Nuova Intemelia
Plodio – Ospedaletti City Touring
San Nazario Varazze – Pallare
Celle Ligure – Santo Stefano al Mare
Priamar – Speranza
Val Steria – Spotornese