Savona. Mercoledì pomeriggio a Savona, gli agenti della Squadra Volante hanno denunciato due nomadi, una di 29 anni e l’altra non ancora maggiorenne, con l’accusa di tentato furto aggravato e danneggiamento.
Verso le 18, i poliziotti di pattuglia sono intervenuti in via XX Settembre, all’interno di un condominio, dove era stata segnalata la presenza di due giovani rom che, dopo aver forzato la porta, si erano introdotte all’interno di un appartamento.
Gli agenti della Volante hanno fermato le due donne ancora nell’atrio scale del condominio, mentre si stavano allontanando precipitosamente. Le due avevano tentato di nascondere sotto uno zerbino una chiave inglese e due cacciaviti di grosse dimensioni, mentre sono state trovate in possesso di una lastra di plastica, che di solito viene utilizzata per aprire le serrature delle porte, materiale di cui non sono riuscite a fornire alcuna giustificazione.
Dall’immediato sopralluogo gli operatori hanno potuto accertare che una delle porte d’ingresso all’interno dello stabile si presentava aperta con evidenti segni di forzatura e l’abitazione era già stata parzialmente messa a soqquadro. La minore, come previsto dalla legge, è stata affidata ad un centro di prima accoglienza mentre la 29enne, al terzo mese di gravidanza, è stata denunciata in stato di libertà.
