Cronaca

Savona, ladri specializzati nelle borse fashion: matrice comune per i colpi nei negozi del centro

Polizia notte controlli

Savona. Sanno dove mirare, cosa razziare, come piazzare la refurtiva: non sono ladri improvvisati quelli che hanno messo a segno i furti nei negozi “Big Spenders” di corso Italia e “Prini 2” in via Paleocapa a Savona.

La polizia savonese sta studiando i particolari delle intrusioni negli esercizi commerciali, ricavandone analogie evidenti. Saranno inoltre esaminate le registrazioni delle telecamere di sicurezza installate nella zona dei furti.

I malfattori agiscono in pochi minuti e recuperano un bottino preciso (quasi studiato a tavolino). Nelle tre razzie che sono avvenute nel centro cittadino hanno sfondato le porte d’ingresso con un blocco di cemento che si erano portati dietro appositamente. Una volta dentro, hanno sottratto borse delle marche più in voga e costose. Anche la fascia d’oraria in cui hanno colpito è sempre notturna, tra le 2 e le 4. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto fuggire i malviventi a bordo di un’auto scura.

Secondo gli investigatori, si tratterebbe di una banda che arriva da fuori regione: studia il negozio da attaccare, ne esamina la merce esposta, colpisce razziando borse griffate Prada, Fendi o Gucci. La merce, poi, viene probabilmente venduta a qualche ricettatore che sa, a sua volta, dove piazzarla.

Più informazioni