Sport

Savona Calcio: mister Corda torna sui suoi passi: “Non mi dimetto e non abbandono la squadra”

Ninni Corda

Savona. E’ un po’ più sereno l’allenatore del Savona calcio Ninni Corda dopo la partita vinta con la grinta e con il cuore 3 a 1 contro il Poggibonsi: “Ho cambiato idea riguardo alla mie dimissioni – ha detto Corda – Questa mattina ero rammaricato e molto deluso, avevo trascorso la serata rispondendo ai messaggi dei giocatori che mi scrivevano molto preoccupati della situazione, il mio è stato uno sfogo. Proprio perché ci sacrifichiamo e lavoriamo duramente non abbandoneremo questa squadra”.

“Sono rimasto molto sorpreso da come abbiamo retto sia dal punto di vista fisico che psicologico a tutte queste difficoltà – prosegue Corda – I ragazzi e i tifosi sono meravigliosi. Noi vogliamo rimanere anche se siamo senza case e risorse per mangiare, vogliamo portare questi colori verso la salvezza mantenendo la categoria. Spero che tra persone ragionevoli e ancora 6 giorni di tempo si possa trovare una soluzione, siamo stanchi, bisogna tutelare il lavoro di questi ragazzi”.

Nelle scorse ore, dopo l’ultima asta andata deserta, è arrivata l’offerta di acquisto del Savona Calcio da parte del gruppo imprenditoriale Barbano-Dellepiane. La documentazione è stata presentata nel primo pomeriggio di ieri presso il Tribunale. Ora la palla passa al curatore fallimentare e al giudice, che dovranno esaminare la proposta e pronunciarsi sul futuro della società calcistica.

“L’offerta degli imprenditori c’è, con altri 6 giorni di esercizio provvisorio mi auguro che si arrivi presto ad una soluzione, il Savona merita di stare nei professionisti senza se e senza ma, se necessario bisogna fare un passo indietro tutti e non buttare via questo giocattolo. Serve un po’ di serenità per questa squadra” ha concluso Corda facendo una dedica speciale: “Dedico la vittoria di oggi a mia moglie e alle mie bambine Beatrice e Rebecca che sta per nascere; anche i miei cari risentono di questa situazione e mi stanno molto vicino”.