Savona. Il prossimo 16 marzo, con inizio alle ore 8.30 presso la Sala della Sibilla della Fortezza del Priamar in Savona, Confindustria in collaborazione con l’Unione Industriali di Savona, INAIL, Fondirigenti e Federmanager, organizza il convegno “La sicurezza conviene sempre”, incontro di approfondimento su alcuni tra gli argomenti più rilevanti per una maggiore diffusione della cultura della sicurezza sul lavoro.
L’iniziativa fa parte di un ciclo di appuntamenti realizzati su tutto il territorio nazionale nell’ambito del Progetto SIS “Sviluppo Imprese in Sicurezza” che Confindustria, insieme agli altri organizzatori, ha deciso di promuovere fra gli imprenditori ed i manager delle aziende associate, per la diffusione della cultura della prevenzione dei rischi lavorativi quale imperativo etico oltre che fattore determinante per la qualità e la competitività dell’impresa.
L’incontro sarà incentrato sui temi della salute e sicurezza sul lavoro, con un focus sulle peculiarità degli assetti produttivi presenti sul territorio provinciale. Il tema della sicurezza sul lavoro sarà affrontato da molteplici angolazioni: economica, organizzativa, culturale, puntando a fornire le risposte necessarie per colmare il gap, spesso esistente, tra scenari ideali e situazioni concrete.
In attesa di inviare il programma definitivo della manifestazione, al fine di consentire agli interessati di programmare con sufficiente anticipo la propria partecipazione a questo importante appuntamento, che vedrà presenti a Savona oltre al Presidente del Comitato Tecnico Salute e Sicurezza di Confindustria, Salomone Gattegno, importanti relatori esperti sul tema e alcuni rappresentanti di aziende locali che presenteranno la loro esperienza, si allega la scaletta provvisoria degli interventi e la scheda di adesione che fin da ora potrà essere inviata alla Segreteria Organizzativa.
La partecipazione all’incontro è gratuita previa registrazione obbligatoria. Le adesioni verranno accettate secondo l’ordine cronologico di arrivo e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili.