Cronaca

Rocce di Pinamare, si ubriacano e fuggono senza pagare: si schiantano nelle curve di Capo Mele

Polizia notte controlli

Andora. Uno show colorito e a tratti volgare quello di due turisti lombardi ieri sera nel ristorante del complesso Le Rocce di Pinamare. I due hanno cenato ordinando diversi alcolici, esaurendo bottiglie di vino, limoncino e amaro: quanto basta per alterare totalmente i sensi, ammesso che non fossero entrati già “brilli”.

I due avventori si sono lasciati andare ad atteggiamenti plateali, ma anche a commenti a voce alta dal contenuto sboccato.

Nel pieno della nottata, con la scusa di fumare una sigaretta, sono usciti dal perimetro dell’esercizio pubblico andorese. In realtà si sono diretti all’auto, nel parcheggio del locale, e senza pagare il dovuto sono sfrecciati via su una Citroen.

I titolari del locale si sono resi conto della fuga ed hanno avvertito la polizia. Gli agenti hanno visionato al volo i filmanti della videocamera installata nel park e sono partiti per il rintracciarli.

Nel frattempo, i fuggitivi, in preda i fumi dell’alcool, si sono schiantati contro un guardrail nelle curve di Capo Mele, a poca distanza dalla discoteca.

Nella corsa hanno speronato uno scooter proveniente dal senso opposto, quindi l’auto è finita a bordo strada. Hanno tentato di procedere oltre, nonostante una ruota andata fuori asse, ma inutilmente.

Raggiunti dalle forze dell’ordine e dai soccorsi, sono stati sottoposti alle cure e agli accertamenti del caso.