Sport

Prima Categoria: tutte vittoriose le pretendenti ai playoff

P1290333

Altare. Probabilmente andrà avanti fino all’ultima giornata la corsa per aggiudicarsi la terza posizione e il conseguente accesso ai playoff. Con molti verdetti non ancora aritmetici ma quasi certi (il primato del Sassello, la seconda piazza della Carlin’s Boys, le retrocessioni di Bordighera Sant’Ampelio e Borghetto Santo Spirito) e tante squadre che hanno più poco da chiedere al campionato, le quattro formazioni in lotta per il terzo posto difficilmente lasceranno per strada punti preziosi.

Quest’oggi se n’è avuta la dimostrazione: tutte e quattro hanno vinto, restando così compatte nel giro di un solo punto in classifica. Il Millesimo, dopo due sconfitte, ha ritrovato il sorriso piegando il Don Bosco Vallecrosia per 3 – 2. Con identico risultato, il Taggia ha avuto la meglio sul Ponente Sanremo.

Quarta vittoria nelle ultime cinque gare per il Pietra Ligure, ripartito dopo la sconfitta di Albissola. i ragazzi di mister Nicola Rossi hanno prevalso sul Bordighera Sant’Ampelio per 3 – 1. A conferma di come sia la squadra più in forma di tutte, l’Albissola, l’unica del quartetto impegnata in trasferta, ha regolato con un secco 3 a 0 l’Altarese. Per la squadra allenata da Maurizio Damonte è l’ottava vittoria nelle ultime undici partite giocate.

Buona prova della Baia Alassio Cisano che è riuscita ad imporre l’1 a 1 al Sassello, sul campo di una capolista che ha pareggiato le ultime due gare interne. La Carlin’s Boys, vincendo in casa della Dianese, si è portata ad 8 lunghezze dalla compagine di mister Maurizio Podestà. Domenica prossima è in programma lo scontro diretto e, se riusciranno a tornare a casa imbattuti, i biancoazzurri potranno cominciare a preparare i festeggiamenti.

Se il futuro del Varazze Don Bosco è incerto, dato che la questione dello stadio cittadino è sempre più lontana dalla risoluzione, sul campo i neroazzurri si stanno assicurando la permanenza in Prima Categoria. La squadra del presidente Bruno Trimboli ha travolto per 4 a 0 un Borghetto Santo Spirito che, a causa di questo ko, vede crescere a 18 punti il distacco dalla quintultima. Per i granata il ritorno in Seconda Categoria pare ormai inevitabile.

Se il campionato finisse così, si giocherebbe solamente lo spareggio tra Don Bosco Vallecrosia e Santo Stefano 2005, attualmente separate da 4 punti.

Oggi sono state segnate 25 reti per un computo di 5 vittorie casalinghe, 2 esterne e 1 pareggio. L’esito della 25° giornata:
Altarese – Albissola 0 – 3
Sassello – Baia Alassio Cisano 1 – 1
Pietra Ligure – Bordighera Sant’Ampelio 3 – 1
Varazze Don Bosco – Borghetto Santo Spirito 4 – 0
Dianese – Carlin’s Boys 0 – 1
Millesimo – Don Bosco Vallecrosia 3 – 2
Taggia – Ponente Sanremo 3 – 2
Camporosso – Santo Stefano 2005 1 – 0

La graduatoria vede Altarese e Varazze Don Bosco appaiate:
1° Sassello 59
2° Carlin’s Boys 51
3° Millesimo 43
3° Pietra Ligure 43
3° Taggia 43
6° Albissola 42
7° Camporosso 38
8° Baia Alassio Cisano 33
9° Dianese 31
10° Altarese 29
10° Varazze Don Bosco 29
12° Ponente Sanremo 28
13° Don Bosco Vallecrosia 20
14° Santo Stefano 2005 16
15° Bordighera Sant’Ampelio 10
15° Borghetto Santo Spirito 10

Le partite del 26° turno, in programma domenica 25 marzo alle ore 16,00:
Bordighera Sant’Ampelio – Altarese
Borghetto Santo Spirito – Camporosso
Don Bosco Vallecrosia – Dianese
Ponente Sanremo – Millesimo (ore 15,30)
Baia Alassio Cisano – Pietra Ligure
Carlin’s Boys – Sassello
Santo Stefano 2005 – Taggia (ore 15,00)
Albissola – Varazze Don Bosco