Pietra Ligure, domenica il cantautore-chitarrista Nando Rizzo presenta il nuovo cd “Solchi sul viso”

Nando Rizzo

Pietra Ligure. Domenica 1 marzo, alle ore 17, Nando Rizzo presenterà il suo nuovo cd musicale “Solchi sul viso”, accompagnato da Nadia Mombrini nella lettura di alcune poesie tratte dal libro “Canzoni… pensieri… e forse poesie…”, al “Le cafe des artistes” di Pietra Ligure.

Nando Rizzo è un cantautore-chitarrista di Alassio conosciuto per la grinta ed allo stesso tempo la dolcezza delle note della sua chitarra. Inizia a suonare all’ età di quattro anni, emulando le gesta del padre e dello zio, che con il duo Rizzo & Rizzo suonano sui palchi e le piazze d’Italia e d’Europa. A 11 anni, Nando Rizzo già suonava per le strade e i carruggi della sua città, a 14 inizia ad esibirsi nei locali più conosciuti della Liguria, dapprima come solista, cominciando a proporre, oltre alle cover, alcuni brani di sua composizione.

Comincia così un lungo elenco di concerti in tutta Italia dove Nando propone brani interamente composti da lui. Al suo attivo il cd “L’uomo della strada”, il singolo “Pulsioni Positive” e diverse apparizioni in festival e manifestazioni come “Sanremo Rock” e “Rock Targato Italia”.

La tournèe organizzata avrà una doppia versione: al concerto elettrico (Nando Rizzo – Chitarra e voce, Alberto Garassino – Piano, Hammond e cori, Giovanni Merello – Basso, Matteo Ricordo – Batteria), verrà abbinata una tournèe “acustica” nei piccoli teatri e nei caffè letterari dove, durante il concerto, verranno lette alcune delle poesie del libro da Nadia Mombrini, attrice della “Compagnia del MarEvento”, e dove gli strumenti elettrici verranno sostituiti dalle chitarre acustiche di Nando e, dove possibile, da Cajon e fisarmonica.

Attualmente Nando Rizzo è impegnato anche a livello teatrale come compositore ed esecutore delle musiche di “Gli altri scherzi” di Anton Checov ed in qualità di attore nel nuovo spettacolo sulla vita di Fabrizio De Andrè dal titolo “Nome: Fabrizio, cognome: De Andrè”.