Albisola Superiore. L’Albisola Pallavolo mette a segno un altro colpo. La squadra Under 16, condotta da Alessio Debenedetti, ha vinto a Loano il secondo stendardo di campionesse provinciali 2012, dopo quello già conquistato dall’Under 18 guidata da Luca Parodi.
Ecco il gruppo che, domenica, ha messo il punto esclamativo ad una stagione di duro lavoro e ottime prestazioni in campo: Greta Sericano, Chiara Beccaria, Monica Pastorino, Martina Zunino, Elisa Traman, Giulia Agosto, Giulia Zannino, Silvia Giacchino, Martina Carosso, Alice Venturi, Selene Lavorato, Lara Ferrari e Michela Olivero.
Nella semifinale, la Nuova Altec Carcare dà del filo da torcere all’Iglina Albisola. I primi due set sono molto equilibrati e combattuti: le squadre se ne aggiudicano uno a testa. Le albisolesi spingono però sull’acceleratore nel terzo parziale e la resistenza delle avversarie cede, punto dopo punto. Finisce 3 a 1.
Tra le ragazze di Debenedetti e il titolo c’è solo l’Albenga: una squadra capace di vincere il girone A senza perdere una partita e che in semifinale ha avuto la meglio sul San Pio X Loano. La prima sconfitta delle ingaune si concretizza in questa occasione, perché le gialloblu sono brave a non perdere la testa nel punto a punto, ma anche ad essere ciniche una volta in vantaggio. Finisce 3 a 0 e le albisolesi possono festeggiare.
Sulla strada che porta verso la meta del titolo regionale, l’Albisola potrebbe incontrare Maurina e Serteco Volley School: sia le genovesi che le imperiesi, dopo i titoli Under 18, hanno centrato la doppietta anche nell’Under 16. In particolare la Serteco medita vendetta, dopo la finale regionale persa contro le ragazze dell’Iglina nell’Under 18. Alla Spezia trionfa invece il Volley Santo Stefano.
Nel girone B della fase regionale, l’Albisola affronterà Pro Recco Pallavolo, Sarzanese e Volare Volley. L’Albenga Volley se la vedrà con Maurina Volley, Serteco Volley School e Volley Santo Stefano.