Finale. “E’ un evento che accende i riflettori su Finale, ci darà una grande visibilità a livello mondiale permettendoci di fare promozione del nostro territorio e offrire lavoro in quei giorni per la grande quantità di persone che arriveranno a Finale per questo evento”. Commenta così il presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza il mondiale World Solo 24hr Mountain Bike Championship assegnato da WEMBO (World Endurance Mountain Bike Organization) che si terrà a Finale il 19 e 20 marzo
“L’evento inoltre valorizza una delle caratteristiche peculiari della nostra provincia, accanto ad un mare stupendo e spiagge attrezzate abbiamo un entroterra che offre un pacchetto di offerta turistica unico al mondo. La Mountain Bike è uno sport ideale per farci apprezzare le nostre colline sul mare e il nostro entroterra e ci fa capire quanto esso sia fruibile facendo solo pochi passi. Ringrazio l’amministrazione di Finale e la Regione che in un momento di crisi hanno reso possibile questo sogno sportivo” prosegue Vaccarezza che sottolinea: “Quest’anno il grande ciclismo premia la provincia di Savona. Abbiamo iniziato con il Trofeo Laigueglia proseguiremo con il passaggio del giro d’Italia e il mondiale di Mountain Bike a Finale”.
“Il ciclismo è molto importante nel nostro territorio, in bicicletta si può andare non solo per passione ma anche per agonismo, sulle nostre strade possiamo pedalare 12 mesi all’anno” ha riferito l’assessore regionale allo sport, Gabriele Cascino.