Altre news

Meteo, peggioramento al Nord a partire da sabato previsioni

Meteo clima previsioni

Gli esperti assicurano che il clima primaverile di questi giorni durerà fino a mercoledì della prossima settimana al sud, mentre al nordovest si manterrà fino a sabato, quando il tempo inizierà a cambiare, aumenterà l’umidità e le nubi avanzeranno da ovest.

Inoltre sulle pianure sabato si formeranno foschie anche dense, specie sulla Pianura Padana e sulle pianure della Toscana e coste tirreniche, con tendenza al peggioramento al nordovest con piogge entro sera a partire dalle Alpi. Domenica le piogge raggiungeranno il nordovest mentre il clima sarà mite altrove con oltre 20 gradi.

Per lunedì e martedì, invece, è attesa una forte perturbazione al nordovest, sulle Alpi, con neve fino a 1000 m. Condizioni meteo in peggioramento su gran parte del nord. Gli addetti ai lavori dicono anche che, in base alle previsioni dei Centri meteorologi mondiali, in tutta l’Europa già da questo mese e soprattutto da aprile e fino a tutto giugno 2012 si registreranno temperature sopra la media di almeno 1/1,5°C, con picchi sull’Europa dell’Est, sull’Italia e sulla Spagna fino a 2 gradi.