Cronaca

Lotta al narcotraffico: arrestati a Varazze due marocchini trovati in possesso di 1 Kg di hashish

Guardia di Finanza

Varazze. La scorsa notte, i baschi verdi del Gruppo di Savona hanno arrestato M.B. (23 anni, irregolarmente presente nel territorio nazionale in quanto già colpito da provvedimento di espulsione) e N.E. (29 anni, domiciliato a Genova – operaio – immune da precedenti) entrambi cittadini del Marocco, ritenuti responsabili di traffico di sostanze stupefacenti.

I due, individuati all’uscita del casello autostradale di Varazze a bordo di una Volkswagen Golf, non si sono fermati al segnale di ALT intimato dai finanzieri, cercando la fuga in auto verso il centro cittadino. Immediatamente inseguiti dalla pattuglia, sono stati fermati dopo poche centinaia di metri mentre gettavano dal finestrino dell’autovettura un involucro contenente 1003 grammi di hashish, prontamente recuperato dagli operanti. A seguito delle perquisizioni personali, sono stati rinvenuti e sequestrati 2.285 Euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Il controllo è avvenuto nell’ambito di un piano di intensificazione dei pattugliamenti notturni del territorio, predisposto dalla Prefettura di Savona.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, lo stupefacente sarebbe stato acquistato a Genova per essere successivamente spacciato nella zona di Varazze.

I responsabili sono stati denunciati in stato di arresto alla locale Procura della Repubblica.