Cronaca

Locali chiusi dopo mezzanotte e mezza ad Albissola, Ghigo: “Non condivido la scelta, noi viviamo di turismo e commercio”

assessore Ghigo

Albisola S. Nei giorni scorsi il Comune di Albissola Marina ha stabilito, con una delibera, che fino al 31 maggio bar, ristoranti e locali del centro storico devono chiudere entro mezzanotte e mezzo per motivi di ordine pubblico. Sulla decisione dei “cugini” è intervenuto l’assessore al turismo, commercio e attività produttive del Comune di Albisola Superiore Christian Ghigo Gaspari che non ha nascosto di non condividere questa scelta.

“Ad Albisola Marina il Comune ha deciso di far chiudere i pubblici esercizi a mezzanotte e mezza. Nel rispetto delle decisioni dell’Amministrazione vicina ma anche in un ottica di sviluppo turistico e commerciale comprensoriale non posso condividere tale scelta. Noi viviamo di Turismo e di Commercio e proprio in momenti difficili come questi, dove peraltro la prospettiva sarà la liberalizzazione degli orari (come avviene da anni in tutti in tutto il mondo), ‘inibire’ le attività commerciali anche minimamente crea un danno che aggrava ancor piu la situazione” spiega l’assessore.

“Non possiamo permetterci di mettere in discussione queste dinamiche. Se ci sono delle problematiche connesse, è giusto che si affrontino con il controllo delle situazioni. Non con la repressione a carico di chi lavora” conclude Ghigo Gasperi.