Savona. “E’ stata una settimana molto dura che è volata, il mio mestiere è fare l’allenatore e stare sul campo ma sono dovuto stare dietro ad altre questioni per mettere le cose a posto”. Sono le parole dell’allenatore del Savona calcio Ninni Corda che stamane ha tenuto una conferenza stampa in vista della trasferta di Rimini.
Dopo la richiesta di proroga dell’esercizio provvisorio “Tranne clamorosi colpi di scena Aldo Dellepiane in sintonia con il socio Fabrizio Barbano e il gruppo di imprenditori martedì dovrebbero presentare l’offerta di acquisto ma è giusto fare gli scongiuri” precisa Corda.
Delle Piane e Barbano sono rientrati in gioco e dovrebbero giocare, per la seconda volta, il ruolo di salvatori degli Striscioni e proprio ieri hanno manifestato l’intenzione di lavorare per il bene del Savona. Questo il progetto che hanno in mente: Simone Braglia, portiere del Genoa come direttore tecnico e sportivo, con mister Corda confermato come allenatore. Sei-sette atleti sui 26-30 anni, altri undici giovani forti, presi dai grandi club di A e B. E 4-5 giovani del vivaio allargato a tutta la provincia. Una spesa di un milione e 200-250 mila euro, entrate tra minutaggi, valorizzazioni, diritti tv e sponsorizzazioni, di 8-900 mila euro più centomila di incassi.
“Avevo la sensazione già da venerdì scorso che le cose non sarebbero andate per il verso giusto. Ho passato otto giorni molto brutti. Abbiamo parlato con Braglia, il progetto verrà chiarito quando gli imprenditori saranno proprietari del Savona, non bisogna mettere il carro davanti ai buoi e per questo non bisogna fare considerazioni troppo ottimistiche” conclude Corda.
Domani si torna dunque a parlare solo di calcio. La sfida contro il Rimini si presenta con tutte le caratteristiche del match clou: il Rimini, infatti, tra le mura amiche, ha totalizzato 27 dei 47 punti con nove vittorie e tre sconfitte; zero i pareggi per i riminesi. Appuntamento, quindi, per le ore 14.30 al “Romeo Neri” di Rimini per sostenere il Savona nell’ennesima partita della vita. In vista della difficile trasferta Corda commenta così: “La partita contro il Rimini si annuncia molto difficile. A differenza del San Marino, loro in casa hanno perso però. Sono fiducioso che possiamo fare bene. Abbiamo avuto una settimana molto dura, ci mancano parecchi giocatori. In questi mesi abbiamo dimostrato di avere un forte attaccamento a questi colori, ringrazio i tifosi che ci stanno aiutando molto. Ieri vista la situazione e il suo andamento drammatico avevo pensato anche di dimettermi ma poi ho pensato di stringere i denti per i tifosi e la squadra ma non per la città intera, che non ha risposto come doveva in questa vicenda” prosegue Corda.
“Spero dalla prossima settimana di fare solo l’allenatore, mi sento un po’ ‘sovrappeso’ anche se c’era di bisogno di questo” ha scherzato mister Corda.