Finale. Da giovedi 8 Marzo al consigliere comunale Simona Simonetti subentrerà Tiziana Cileto. Alle 11 presso la Sala Gallesio la lista civica PerFinale presenterà il nuovo consigliere “coerentemente col programma elettorale che prevedeva l’ alternanza del mandato”.
“Rivendichiamo questa scelta con orgoglio, crediamo che una buona politica possa nascere soprattutto dalla collaborazione di molti: dalla partecipazione. Riteniamo importante contrapporre la partecipazione condivisa alla deriva leaderistica della politica in cui troppo spesso coloro che dovrebbero rappresentarci restano incollati ai posti di comando con la presunzione di essere unici nell’aver acquisito chissà quali capacità di ‘guida’” scrive la lista civica PerFinale
“Crediamo che il Palazzo comunale non sia un fortino privato da difendere, ma un giardino comune alla cui manutenzione dobbiamo partecipare tutti. Alla politica inamovibile che non condividiamo contrapponiamo una politica plurale basata su un potere nomade che restituisca all’ impegno politico il ruolo di servizio per la collettività. Siamo certi che con le dimissioni e l’entrata di un nuovo consigliere le nostre idee saranno portate avanti con un nuovo entusiasmo” conclude la lista PerFinale.