Borghetto. “Certamente la scelta della Lega riflette una spaccatura interna del partito, con la maggioranza che ha optato per il sostegno ad una lista civica senza simbolo, anche se sostenuta dalla maggioranza degli iscritti e dei simpatizzanti della Lega, mentre l’assessore uscente Giannino Pesce sosterrà la nostra lista…”. Così il candidato sindaco del Pdl Roberto Moreno commenta la decisione della sezione della Lega di correre in solitaria per le prossime elezioni comunali di Borghetto.
“Mi pare una divisione che riflette i problemi dei partito anche a livello nazionale, con una situazione che ha pesato per queste comunali. Certamente sarà una lista del bacino elettorale di centro destra, ma dipenderà anche dai candidati e dalle persone che metteranno in campo” aggiunge.
“Come Pdl siamo convinti di avere una squadra forte e che lavorerà nel segno della continuità e del rinnovamento. Sarà una competizione difficile, la più difficile degli ultimi vent’anni, ma possiamo farcela anche senza la Lega Nord. Ora siamo al lavoro per presentare la lista ed il programma” conclude Moreno.