Economia

Costa Crociere a Savona, confermati gli investimenti: si attende annuncio per inizio lavori nuovo terminal

4 navi costa crociere a Savona

Savona. Costa Crociere a Savona per confermare gli impegni e gli investimenti previsti nel porto della città della Torretta, a cominciare dal nuovo terminal e dal programma di accosti delle navi previsti per i prossimi anni.

Martedì 3 aprile, alle ore 11 e 15, presso la Camera di Commercio di Savona si terrà una conferenza stampa da parte del direttore generale di Costa Crociere Gianni Onorato, alla presenza del presidente dell’Autorità portuale Cristoforo Canavese, del presidente della Camera di Commercio Luciano Pasquale e dal sindaco di Savona Federico Berruti.

La società crocieristica vuole lanciare il messaggio che il legame tra Savona e Costa Crociere proseguirà senza intoppi e che la compagnia riuscirà a superare il momento difficile sancito con la tragedia al Giglio. Costa dovrebbe infatti ufficializzare l’avvio del cantiere per il secondo terminal che affiancherà il Palacrociere, lavori che dovrebbero confermare il suo legame nello sviluppo del settore crocieristico a Savona, con la speranza che il mercato possa confermare i lievi segnali di ripresa dopo mesi di crisi con un calo delle prenotazioni.