Costa Allegra: cineoperatore di Alassio dalle Seychelles chiama la madre: “Sto bene, vengo a casa”

costa allegra

Alassio. Dopo l’ansia e lo stress dovuto all’incidente di Costa Allegra rimasta bloccata lunedì in pieno Oceano Indiano da un’avaria ai motori, conseguente a un incendio in sala macchine molti passeggeri hanno deciso di accettare la proposta di Costa e di continuare la vacanza ‘a terra’ in alberghi delle Seychelles.

Tra questi anche Riccardo Viola, 31 anni, di Alassio, imbarcato come cineoperatore: “Deve finire il lavoro – spiega la madre, Daniela – e prima di affrontare il viaggio di ritorno preferisce riposarsi un po’ e riacquistare le forze. Ha detto che ci sono state scomodità, ma l’equipaggio è stato all’altezza della situazione”.

“Sto bene e domattina arrivo in aereo a Milano – ha in seguito detto alla madre – La prima cosa che farò sarà riabbracciare i miei genitori. Ma non è stata un’avventura drammatica: nulla a che vedere con la Concordia. I disagi più grandi ci sono stati per il caldo e per le difficoltà a lavarsi. Per bere e mangiare non ci sono stati problemi. E il personale di bordo è stato efficientissimo”.

Più informazioni